Questo sito usa i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer.
This site uses cookie to store informations on your computer.

Approfondisci / Read more
Server status: UP
Server: login.uodreams.com - Port: 2593
Logo UODreams Logo GamesNet

Auctioneer

L'auctioneer è un NPC deputato al trading (compravendita), o più correttamente all'auction (asta) di qualunque tipo di oggetto presente in gioco a patto che sia "droppabile" e "trasportabile" in prossimità dell'NPC in questione. Tale sistema di vendita facilmente gestibile dai giocatori, oltre che estremamente comodo per ogni transazione, è fondamentale per la compravendita di artefatti/SOP.

E' possibile trovarli vicino la stalla di Luna o nella loggetta sopraelevata posta all'interno del negozio dei Negromanti nella città di Umbra; essi risponderanno a pochi e semplici comandi se pronunziati massimo 3 tiles di distanza:



  • [nomeNPC] List
  • [nomeNPC] Sell

    E' possibile ovviamente utilizzare il menu' contestuale, cliccando una volta sull'NPC, per selezionare le voci manualmente, oppure, doppiocliccando sull'auctioneer, si otterrà l'effetto del comando List.

    Se le aste non sono utilizzabili vi verra' comunicato un messaggio in game.

    Come facilmente intuibile, List restituisce le aste in corso, Sell apre il gump per mettere un oggetto all'asta.


    Comando List


    Tale comando restituisce, come visibile in immagine sotto, il gump (finestra) in cui troverete elencate in riga tutte le aste in corso con le loro specifiche caratteristiche.



    Per la corretta lettura della schermata è utile fornire la seguente legenda:


  • Type: definisce la tipologia dell'oggetto

  • Name: fornisce nome e descrizione dell'item

  • Price: indica il valore della prossima puntata necessaria per fare un offerta valida o rilanciare "outbiddando" (outbid) il precedente compratore. Le lettere "k" e "kk", come gergalmente noto, sostituiscono relativamente 000 e 000.000. (1k -> 1.000, 1kk 1.000.000)

  • TimeLeft: restituisce in tempo reale il count-down per scadenza [ore e minuti]. La scritta "over" indica un'asta terminata

    Ad ogni asta verra' associato un pulsante posto a destra della riga delle caratterisitche dell'auction. Cliccandolo vi si aprira' la pagina web del sito di uodreams relativa a quell'oggetto.



    Per facilitare la ricerca di un oggetto è stato fornita la possibilita' di applicare, mediante l'apposito tasto di scelta, posto in basso a sinistra del gump (using no filter), dei filtri (vedi in immagine a latere).

    Cliccando su una categoria si applicherà il filtro ad essa correlata eliminando dalla lista delle aste tutti gli oggetti non affini al parametro di ricerca.






























    Comando Sell


    Tale comando determinerà l'apertura del gump (vedi immagine sotto)in cui settare l'asta per l'oggetto che si desidera vendere. Gli oggetti astati saranno custoditi dall'auctioneer e quindi, una volta fissati i parametri di vendita, non più "gestibili" dal venditore; il venditore potrà però, in assenza di offerte valide, ritirare l'oggetto astato contattando lo Staff.



    Per la corretta lettura della schermata è utile fornire la seguente legenda:


  • Select Item: permette la comparsa del mirino con cui targhettare l'oggetto da porre in asta; è possibile selezionare solo oggetti che siano nel proprio backpack (tranne contenitori e commoditydeed)



  • Auction Name: permette l'impostazione di un nome per l'asta [lunghezza minima 4 caratteri]



  • Description: permette l'inserimento di una descrizione dell'oggetto

  • Base: valore di base in gp [maggiore di 0] necessario per l'offerta minima

  • Minimal Bid: rilancio minimo in gp [maggiore di 0]

  • Instant Win: [opzionale] permette l'impostazione di prezzo di vincita istantaneo [maggiore o uguale a Base + Bid] che determina la fine immediata dell'asta



  • Since Last Offer: [opzionale] Quantita' di ore dopo il quale l'asta termina, relativamente all'ultima offerta. [tra 12 e 72]

  • End Date: [opzionale] Termine di scadenza dell'asta [giorno/mese/anno ore:minuti:secondi] [deve essere maggiore di 12 ore dal momento dell'asta o dal valore settato in Since Last Offer e minore di 15 giorni]. Quando si inserisce un oggetto da mettere in asta sarà possibile scrivere la durata dell'asta in ore (ad esempio 12h) oppure giorni (ad esempio 2d).


    Si ricorda che:

  • Per le stringhe e' possibile utilizzare solo caratteri alfanumerici, lettere accentate e apostrofo, null'alto.

  • Per i gp potete utilizzare "k" o "kk" al posto di 000 e 000000.

  • Almeno uno tra Since Last Offer ed End Date e' obbligatorio.

  • In End Date potete omettere l'orario, oppure i secondi.

  • La categoria e' automatica.

  • Se l'asta non ha successo per qualsiasi motivo (problemi con il db) allora l'oggetto vi verra' restituito in banca.

  • Data la possibilità di storage numerico di item in bank il massimali di prezzo di vendita 125kk (per cifre superiore è necessario utilizzare altre modalità di transazione).


    Controllo delle aste dal sito



    E' possibile controllare comodamente dal sito su "Auctions" lo stato delle proprie aste in cui si è venditori ovvero "My auction" e in cui si è scommettitori "My bids".
    Cliccando su Auctions troverete le categorie degli oggetti ed al loro interno i vari item astati. Cliccando su di un oggetto potrete visionare le varie informazioni ricapitolative dell'asta con relativo link alle proprieta' dell'oggetto stesso e dell'astante.
    Nel caso in cui siate loggati nel sito avrete la possibilita' di rilanciare con uno dei vostri personaggi. Il sistema controllerà se in banca possedete i soldi necessari per l'asta (ovvero nella banca dello specifico personaggio con cui eseguite l'offerta), ve li sottrarrà e confermerà quindi il rilancio.
    E' possibile anche rilanciare sulla propria offerta, ma, nel caso di "Since Last Bid" questo valore non verra' incrementato.
    L'astante invece non ha nessuna possibilita' di rilancio su di un proprio oggetto.

    Durante il game i giocatori impegnati in una qualsiasi asta verranno avvisati, in tempo reale (se online), sulle variazioni dello stato dell'asta. Riceveranno infatti un messaggio d'avviso in caso si sia stati "outbidded" ovvero scalzati da una nuova miglior offerta, o in caso di vittoria o chiusura dell'asta.

    Le sezioni "Search" e "Type search" non sono al momento funzionanti.


    Come gestire le richieste di artefatti/SOP sul Forum via Auctioneer



    Gli artefatti e le SOP, in accordo con il nostro regolamento del mercato possono essere facilemente astati da ogni giocatore direttamente in game con l'auctioneer; diversamente la loro richiesta da parte di un giocatore che ne desideri acquistare uno in particolare deve essere formalmente postata nella sezione del Forum Auctioneer senza aggiungere contatti o tentativi di accordo extraforum.
    In quest'ottica è possibile, sempre nell'apposita sezione del forum, pubblicizzare le aste dei propri oggetti linkandoli in un thread.
    Per ogni caso non facente riferimento al regolamento del mercato sopralinkato lo Staff si riserva il diritto di decidere sulle eventuali sanzioni al fine di tutelare al meglio le persone che usufruiscono di questo tipo di commercio.









































     
  • Online Now

    35 anonymous

    Visits: 67700107