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Changelog

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2017-04-11 - Annuncio Fix - Owner Onision
Ciao a tutti,
vi informiamo che dal restart di questa sera 11 aprile 2017 saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:

1) Crashfix AI:

Abbiamo predisposto dei fix per risolvere i problemi relativi ai crash di questi ultimi giorni.

Di conseguenza torneranno attivi gli Ant Lion e anche il champion Insanity (Bucca)



2) Collector:

Nuovo sistema per i collector che riguarda la possibilit di accettare solamente item che abbiano una determinata data di creazione. Maggiori info qui



3) Fix Champion Masters:

Sono stati caricati gli ultimi file propedeutici al nuovo evento di Felucca



4) Help/Stuck Menu:

Ora dovrebbe essere bloccato l'utilizzo di questo sistema se si sta draggando un item anche se si prova ad utilizzarlo tramite macro



Vi invitiamo come sempre a segnalarci prontamente eventuali stranezze o anomalie, grazie!

Ciao a tutti e buon game

Lo staff di UODreams
2017-03-31 - Annuncio Fix - MagnetoStaff
Dal restart di questa sera 31 marzo 2017 saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:


1) CORREZIONI E MIGLIORIE ALLE AI (INTELLIGENZE ARTIFICIALI)

- La velocit di reazione e di movimento delle evocazioni di Necromancy stata aumentata e dovrebbe essere ora sufficiente per permettere alle evocazioni stesse di seguire il caster quando si sposta. Ora inoltre, non appena summonate, le evocazioni di Necromancy si dirigono verso il master.

- Ora i pet, le summon e i mob dovrebbero essere in grado di individuare i target al di l degli "Energy Field", vale a dire che gli "Energy Field" non bloccheranno pi la visuale delle AI.

- Ora i pet, le summon e i mob dovrebbero essere in grado di individuare i target imprigionati nei "Paralyze Field" e raggiungerli

- Da ora i mob magici, quando fuggono, non dovrebbero pi teleportarsi a raffica.

- Il cast dei mob magici stato rivisto per tentare di renderlo pi equilibrato.



2) HIDING E DANNI
- Da ora pg, pet, summon e mob hiddati non dovrebbero pi essere colpiti erroneamente dalle armi, n "melee" n "ranged".



3) TALISMAN SLAYER
- Da ora il Champion "Serado the Awakened" subir gli effetti del talismanano "Yamandon Killer" (l'anomalia stata individuata durante lo svolgimento di Tokuno 2017).



4) HELP STUCK MENU
Da questo momento non sar pi possibile spostare oggetti dopo aver scelto la destinazione dal gump, per evitare l'abuso di questa funzione (ad esempio trascinare oggetti pi pesanti di quello che si pu portare come peso).



5) CRASH FIX
Fix per correggere i crash sul Main Server verificatosi nei giorni scorsi.



6) FIX PROPEDEUTICI AL NUOVO EVENTO DI FELUCCA
Al momento non vedrete nulla di diverso, ma servono per poter iniziare a impostare sul Main l'evento.



Per cortesia, per la segnalazione di eventuali bug relativi ai fix in oggetto, aggiungete sempre se possibile una descrizione dell'anomalia che ci permetta di replicarla sul TC o in locale: questo render pi semplice e pi rapido l'intervento di tracciatura e risoluzione, grazie!

Grazie e buon game a tutta la community
Lo staff di UODreams

2017-03-25 - Annuncio Fix - MagnetoStaff
1) AGGIORNAMENTO DELLE AI (INTELLIGENZE ARTIFICIALI) DI MOB, PET ED EVOCAZIONI

Nel corso delle ultime settimane, a seguito dei riscontri ottenuti uppando per una giornata le nuove AI in corso di sviluppo sul Main Server, abbiamo condotto ulteriori verifiche e approfondimenti sul Test Center: abbiamo individuato e fixato diverse anomalie, nonch adottato alcune soluzioni che ci sono sembrate migliorative rispetto a quelle proposte in precedenza.

Per una conferma definitiva della validit dei fix in oggetto, si rende per ora indispensabile uppare le modifiche in ambiente di produzione sul Main Server, in modo da poterli testare in condizioni reali di gioco, in un contesto realmente multiplayer


Brevemente, riportiamo di seguito le principali novit introdotte in questa tornata di fix:

- Le AI, con particolare riguardo alle intelligenze artificiali dei pet e delle evocazioni, sono state riscritte dalle fondamenta per ridurre al minimo il rischio di lag connesso ad un uso eccessivo della CPU da parte delle AI stesse

- E' stata rivista e corretta la meccanica della skill "Provocation", al fine di evitare che i mob provocati con la skill possano perdere il target accidentalmente

- Sono state riviste le meccaniche di cast dei mob magici: questa funzionalit tuttora in sviluppo ed evoluzione, pertanto vi chiediamo cortesemente la massima collaborazione

- E' stato rivisto l'algoritmo di "switch" dei target da parte dei mob, per compensare alcuni difetti manifestatisi e tentare di rendere lo "switch" tra master e pet pi equilibrato



2) SPELL MYSTICISM

- Cleansing Winds: fix per "doppia cura", ora dovrebbe fare correttamente una cura singola

- Stone Form: risolto il problema per il quale non si subivano danni da alcuni tipi di spells da cui non si doveva essere immuni



3) FRAMEWORK MONO 4.8

In concomitanza con la tornata di fix, stato aggiornato il framework MONO alla release 4.8, che dovrebbe portare alcuni benefici a livello di compatibilit con il framework .NET e di prestazioni



Come accennato, le modifiche in oggetto hanno richiesto interventi sul codice C# di notevole entit: bench sia stato speso pi tempo possibile sul TC per i collaudi al fine di individuare ogni anomalia, non possiamo escludere che alcuni difetti siano tuttora presenti negli script. Perci, come sempre quando va up una nuova tornata di fix, vi invitiamo a verificare le nuove AI e il resto, segnalando prontamente ogni criticit o stranezza nella quale doveste imbattervi.


Per cortesia, per la segnalazione di eventuali bug relativi ai fix in oggetto, aggiungete sempre se possibile una descrizione dell'anomalia che ci permetta di replicarla sul TC o in locale: questo render pi semplice e pi rapido l'intervento di tracciatura e risoluzione, grazie!


Grazie e buon game a tutta la community
Lo staff di UODreams
2017-03-14 - Annuncio Fix - Owner Onision
Ciao a tutti,
vi informiamo che dal restart di questa sera 14 marzo 2017 saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:

1) Revert AI:

Vengono riportate le AI alla versione precedente per risolvere con calma le anomalie riscontrate dopo l'UP di ieri e per permettervi di continuare a giocare tranquillamente.



2) Vendor:

Fixato problema con i Player Vendor che all'inserimento di un item in un sotto-contenitore, quest'ultimo si chiudeva.



Vi invitiamo come sempre a segnalarci prontamente eventuali stranezze o anomalie, grazie!

Stiamo lavorando a tante altre cose e alcune sono gi in fase di test!

Ciao a tutti e buon game

Lo staff di UODreams
2017-03-13 - Annuncio Fix - Owner Onision
Ciao a tutti,
vi informiamo che dal restart di questa sera 13 marzo 2017 saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:

1) Spells Mysticism:

a) Spell Trigger:

- Corretto bug per effetto del quale il cooldown veniva applicato al momento in cui appariva il gump di scelta della spell. Ora il cooldown parte dopo che si ottenuta la Spell Stone nello zaino.

- Ridotto il cooldown da 5 minuti a 3 minuti

b) Stone Form:

- Bonus a tutte le resistenze, che pu andare da +1 a +10 in base al valore di Mysticism e Focus/Imbuing

- Aumento del cap delle resistenze, che pu andare da +2 a +5 in base al valore di Mysticism e Focus/Imbuing.

Ad esempio: Human con 120 Focus e 120 Mysticism avr tutte le resistenze a 75 di cap. L'elfo arriver invece ad 80 Energy avendo gi di base 75.

- Immunit da: poison, strangle, bleed, sleep, e dalle riduzioni di stat (Curse, Cunning, Feeblemind e Weaken)

c) Enchant:

- D'ora innanzi non sar pi possibile aggiungere un Hit Magico a un'arma che possiede gi uno degli Hit presenti sul gump della spell (Lighting, Fireball, Harm, Magic Arrow o Dispel). Si potr invece continuare ad applicare sull'arma un Hit Magico diverso da quelli presenti nel gump o un Hit ad area.

Ad esempio: si potr aggiungere Hit Lighting ad un arco che possiede gi la property Hit Velocity.

- Il valore massimo dell'Hit Magico dovuto a Enchant sar pari a 60 (30 dato da Focus/Imbuing 120 + 30 dato da Mysticism 120)

- L'arma non cadr di mano se possiede Spell Channeling per effetto di Enchant.

- Se l'arma che si incanta un artefatto e si ha un livello di skill di 80 Focus/Imbuing, questa riceve solo Spell Channeling senza il malus FC -1

- Ora si potr utilizzare correttamente un gate avendo l'arma sotto effetto di Enchant equippata.

d) Cleansing Winds:

- Non sar pi possibile castare la spell a terra

- Castando Cleansing Winds su se stessi, si attiva l'effetto ad area al massimo a 3 compagni in party che si trovano nel range della spell

- I pet/evocazioni normalmente curabili possono ricevere l'effetto solo se targettati direttamente.

- I pet/evocazioni non possono ricevere effetto ad area perch non possono essere in party.

- L'effetto ad area non pu colpire player di fazioni diverse (su Felucca).

Ad esempio: se il leader del party un non fazionato, potrebbero essere aggiunti membri di diverse fazioni: in questo caso, se il non fazionato casta su s stesso la spell, i due fazionati non verranno influenzati dalla spell. Se invece la spell viene castata su s stesso da un fazionato, la magia potr influenzare i personaggi del party non fazionati o i membri della stessa fazione.

- D'ora innanzi, se l'effetto della magia rimuove Mortal Strike da un target, allora non applicher sul pg anche la cura.

- D'ora innanzi, se la cura del veleno fallisce, il target non verr curato.

- D'ora innanzi, se si rimuove poison con questa spell, l'icona del buff/debuff del poison scomparir correttamente.



2) Vendor:

- Il vendor in affitto ora pu essere aperto e gestito da qualunque personaggio dell'account e non soltanto dal pg che ha fatto l'accordo con il padrone di casa.

- Dato che ora vengono venduti anche item con prezzi molto pi alti rispetto al passato, sono state aggiunte le virgole per separare le migliaia. Un milione sar quindi: 1,000,000. Questa modifica render pi semplice leggere i prezzi per evitare situazioni spiacevoli o inutili perdite di tempo. Quando andate ad inserire un item e dovete digitare la cifra, NON dovete mettere le virgole, sar fatto in automatico dal sistema.

- Per questioni tecniche, il vendor non pu superare il limite di due miliardi (2,000,000,000) di gold "al suo interno". molto difficile che si avveri una situazione del genere, ma questo blocco evita conseguenze quali possibili crash del server. Se viene raggiunta tale cifra compare la tag "- CLOSED" al posto di "- EMPTY" o "- ITEMS XX" e finch il padrone del vendor non ritira i soldi per fare spazio, nessuno potr pi comprare e si ricever un messaggio di avviso.

- Aggiunta la possibilit di comprare i contratti per i nuovi vendor anche dai seguenti NPC: Barkeeper (anche nella versione che si pu tenere in casa), Innkeeper e Tavern Keeper



3) Revisione generale delle AI dei mob (intelligenze artificiali), e pi specificatamente:

- E' stato ridotto (per quanto possibile) il consumo della CPU da parte delle "intelligenze artificiali", in particolar modo per quanto riguarda evocazioni, animazioni necro e pet, anche al fine di compensare alcuni episodi di lag riscontrati. Nota bene: questo intervento ha richiesto un "refactoring" quasi totale del codice C# delle precedenti AI, pertanto vi invitiamo alla massima collaborazione, segnalando tempestivamente ogni anomalia nella quale doveste incorrere, grazie!

- E' stato altres rivisto l'algoritmo che governa la skill "Provocation" ed stato aumentato il range relativo, sia in relazione al Bard Master che ai target; pertanto, ora dovrebbero essere risolti alcuni bug che erano presenti sul Main Server ("Bulbi di Chief Paroxysmus" e altri mob, ad esempio) imputabili all'anomalia in oggetto

- Per quanto concerne la virt "Honor", stata rivista la meccanica in modo da impedire che i mob che prendono in "pre-target" un pg, lo attacchino anche quando questo si honora prima di entrare in combat; il fix al momento sperimentale e migliorabile, perci vi chiediamo un po' di collaborazione e di pazienza qualora dovessero verificarsi anomalie, grazie

- Sono state rivisitate e corrette le meccaniche con cui i mob individuano, selezionano e perdono i target, nonch i tempi di reazione relativi

- Per ci che attiene allo "switch" dei target da parte dei mob, l'algoritmo stato migliorato (o perlomeno, stato fatto quanto possibile per migliorarlo) sia per quanto riguarda lo "switch" tra combatant giocanti diversi, sia per quanto riguarda lo "switch" tra master e pet o evocazioni

- Ora il comando "Release" fa s che, quando i pet vengono rilasciati, si muovano in modalit "wandering" come previsto

- Ora sia il comando "All kill" sia la skill "Provocation" dovrebbero funzionare correttamente all'interno delle case



4) Shepherd's Crook e Gargoyle:

- Ora lo Shepherd's Crook correttamente indossabile anche dai Gargoyle.

- Di conseguenza anche l'artefatto Virtue Katrina's Crook ora dressabile dai Gargoyle.



5) Artefatti non pigmentabili:

I seguenti artefatti ora sono correttamente colorabili con i pigmenti di Tokuno

- Ancient Samurai Helm
- Royal Leggings of Embers
- Shamino's Best Crossbow
- The Holy Sword
- Rose of Trinsic
- The Tapestry of Sosaria
- Hearth of the Home Fire



6) Dangerous Adventures:

- Alla morte del Deadroot, se il player avente diritto di loot scelto con il random non si trova nel range di drop, viene "scartato" e viene scelto un altro pg tra gli aventi diritto di loot che sia in range.

- Il muro del corridoio della Slaughter Fortress non dovrebbe pi uccidere erroneamente quando non si al suo interno.



7) Chat di gioco:

- Chi bannato dalla chat pu sapere il tempo restante semplicemente facendo [c

- I player non possono pi visionare il tempo di ban altrui



8) Ricerca random target:

- Corretto un bug che impediva ad alcuni mostri di fare determinate special direttamente sul loro attuale target.



9) Armi Throw:

- Ora le armi da throwing ( es. Boomerang ) se lanciati, graficamente risulteranno dressati.



Vi invitiamo come sempre a segnalarci prontamente eventuali stranezze o anomalie, grazie!

Stiamo lavorando a tante altre cose e alcune sono gi in fase di test!

Ciao a tutti e buon game

Lo staff di UODreams
2017-02-04 - Annuncio Fix - Owner Onision
Ciao a tutti,
vi informiamo che dal restart di domani 4 febbraio 2017 saranno attivi sul Main Server i seguenti fix:

1) Nuovi vendor mensili: Dopo tanto lavoro, siamo lieti di annunciarvi questi nuovi NPC! I vendor mensili privati sono praticamente identici ai normali vendor privati; la differenza sta nel fatto che hanno un costo fisso mensile di 30000 monete, invece di quello giornaliero basato sul prezzo e numero di item nella loro sacca.

Di conseguenza, si potranno vendere item con prezzi elevati, senza preoccuparsi di quanto questa cosa ci potr costare ogni giorno. Il che fa una bella differenza!

Ovviamente, potranno anche essere affittati e ci saranno i soliti due costi: quello del vendor (come gi detto, 30k al mese) e quello al padrone di casa in base agli accordi presi (1,2,3,4 settimane con rinnovo automatico o senza).

Questi nuovi vendor NON vanno a sostituire quelli vecchi. Sono semplicemente una seconda opzione e star a voi scegliere quella che fa pi al caso vostro.

Se per esempio ho bisogno di vendere item da poche monete (Repair Deed, ecc...), potrebbe ancora convenirmi il vendor con paga giornaliera.

Se, invece, devo vendere artefatti rari, pezzi armor, armi o monili interessanti, ecc...mi converr optare per i nuovi vendor pagando una cifra fissa.

Per tutte le altre informazioni: leggete qua

1a) Ora i vendor (anche quelli vecchi) segnaleranno alla fine del nome se sono vuoti (es: Il Mercante - EMPTY) o se hanno degli oggetti in vendita (es: Il Mercante - ITEMS 12)

1b) Ora i vendor (anche quelli vecchi) al passaggio del mouse segnaleranno la data dell'ultimo aggiornamento (Update: mm/dd/yyyy). Finch non saranno aggiornati, quelli vecchi non mostreranno update.

Con queste modifiche siamo abbastanza convinti/speriamo di rivedere i vendor in piena attivit!

2) Teleport e discorso "relative": Dopo aver castato la spell Teleport il delay per utilizzare una special sar tra 350ms e 3500ms. Per il resto, al momento, non saranno applicate altre modifiche. Vogliamo vedere come va la situazione in questo modo.

3) Slot dress errato: Sistemato lo slot del dress di alcuni item Gargoyle che permetteva di sovrapporre due tipi di kilt diversi.

4) Polymorph Gargoyle: Se un Gargoyle viene polimorfato (es: in topo dal Barra) ed era in volo, ora scender e camminer.

5) Corda galeoni: Ai galeoni di Bucca ora la corda permette di teleportasi solo in un raggio di pochi tile.

6) Bug su Discordance player e mob: Se un target gi stato discordato da un player, non potr essere discordato una seconda volta (sommando gli effetti) da un mob e viceversa. Es: se dalla Meli provoco un Satiro contro di lei e lui la discorda, io non potr discordarla per avere un doppio discord. O io o il satiro.

7) Modificata la funzione Friend della chat: Da adesso ogni amicizia dovr essere accettata e comparir correttamente a tutti e due i player. Siete invitati a guardare (ovviamente dopo il restart) la lista dei vostri amici per controllare che non vi sia qualcuno che vi aveva aggiunto a vostra insaputa. Per vedere la lista potete fare [fri e per togliere un'amicizia vi baster cliccare sul pallino vicino al nome di un player e si aprir il suo profilo da cui potrete togliere la spunta da "friend".

8) Reward Robe [Premium]: I vestiti Premium di tipo "Dress" si potevano indossare anche senza avere l'anzianit per poterlo fare.

9) Artefatti non pigmentabili: Bone Crusher e Gauntlets Of Nobility ora sono correttamente colorabili con i pigmenti di Tokuno.

10) Throwing/Parrying: Rivisto il calcolo del malus di un pg con Throwing che indossa uno scudo.

11) Modifica nome al "Transfer": Da adesso si chiamer "Quick Start System" o "Quick Start" per evitare di creare confusione ai nuovi player che magari credono che si debba possedere per forza un account in un altro shard per usufruire di questo servizio. Quindi anche i nuovi item in game avranno questo nome (robe, biscotto, ecc..).

12) Special Moves delle Wand: Le special moves delle wand ora funzionano correttamente

13) Spell Trigger: Fixato bug per cui si potevano ottenere alcune Spell Stone senza avere il livello di skill necessario e impostato il cooldown a 5 minuti prima di poter riutilizzare la spell dopo aver creato con successo una Spell Stone. Stiamo anche rivedendo altre spell di Mysticism per farle funzionare correttamente.

14) Contenitori e Promotional Token: Aggiunto check per evitare che siano usati anche se ci sono ostacoli che ne impediscono la visuale

Vi invitiamo come sempre a segnalarci prontamente eventuali stranezze o anomalie, grazie!

Stiamo lavorando a tante altre cose e alcune sono gi in fase di test!

Ciao a tutti e buon game

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