Questo sito usa i cookie per memorizzare informazioni sul tuo computer.
This site uses cookie to store informations on your computer.

Approfondisci / Read more
Server status: UP
Server: login.uodreams.com - Port: 2593
Logo UODreams Logo GamesNet

La Storia di Ultima Online

Mondain intanto, meditando vendetta, si barrica nel Castello Barataria: qui effettua mostruosi esperimenti creando artificialmente due nuove razze, i Lizarmen e i Minotauri, incrociando i suoi servitori con rettili e tori.
Sull’onda del successo, i cittadini di Akalabeth proclamano British loro re. Il nuovo sovrano, adesso conosciuto universalmente come Lord British, crea alcuni oggetti magici a cui trasferisce parte del suo potere e che lo aiuteranno a governare e lo rappresenteranno sembre: una Corona e uno Scettro. Inoltre alcuni cittadini vengono insigniti del titolo di Cavalieri per via del valore dimostrato in battaglia contro Mondain e le sue orde.
Infine Lord British per cercare di cancellare il ricordo dei duri anni di lotta (e i maligni sostengono anche per orgoglio personale) cambia il nome ufficiale del continente da Akalabeth in Lands of Lord British (Terre di Lord British). Tra i valenti Cavalieri c’è naturalmente anche Shamino promosso da Lord British al grado di Lord.
Shamino agli occhi della gente sembra essere divenuto immortale (non pare che invecchi mai) ed è considerato (anche da Lord British stesso) il più saggio uomo della terra.

Un giorno, nel cielo sopra al castello di Lord British appare una spirale blu: da essa si stacca una piccola pietra nera e cade al suolo.\ Lord British che ha assistito all’evento, prende la pietra e esaminandola sente fluire da essa un grande potere.
Dopo aver condotto alcuni esperimenti, scopre che si tratta di una Moonstone (Pietra Lunare) che naturalmente serve per creare dei Moongates con i quali è possibile muoversi da un mondo an un altro.
Naturalmente utilizza subito la pietra per viaggiare da Sosaria alla Terra e viceversa, stabilendosi per alcuni periodi sui due mondi.
Presto però si accorge che il fluire del tempo varia (e di molto) a seconda del mondo su cui si trova: mentre sulla Terra invecchia ai ritmi umani, su Sosaria invecchia molto più lentamente e pur non essendo invulnerabile, avrebbe potuto vivere addirittura per secoli.
Tornato quindi definitivamente su Sosaria, studia e sviluppa incantesimi di protezione e di cura per diventare invincibile.
Durante i suoi viaggi sulla Terra, incontra alcuni suoi vecchi amici e li convince a stabilirsi su Sosaria (proprio in virtù della longevità) .
I primi due a seguirlo sono Iolo Fitzowen (grande arcere e compositore) e sua moglie Gwenno Gwalch' Gaeaf.

In seguito agli esperimenti di Mondain, la magia fa ancora molto paura a chi non ne conosce i segreti: i Feudal Lords ne vietano infatti l’uso nel loro territorio e i maghi sono banditi.

Mondain sposta il suo rifugio dal castello Barataria alla montagna Drash: qui i suoi studi lo portano a scoprire la quasi totalià del potere della Gemma dell’Immortalità: anche se ancora non immortale, riesce a viaggiare attraverso lo Spazio, il Tempo e le Dimensioni Parallele.
Sempre alla ricerca di un potere più grande, stipula alleanze con alcune razze aliene di un’altra dimensione e acquisisce grandi conoscenze tecnologiche.

Alcuni anni dopo una seconda cometa attraversa i cieli di Sosaria: nasce Minax.
Fin dall'infanzia, Minax dimostra di possedere un grande potenziale magico.
Mondain (a cui Minax era stata segnalata da uno dei suoi “talent scout”) si accorge di ciò e la recluta come sua apprendista all'età di 11 anni.
Minax impara in fretta e diventa sempre più potente.
Crescendo si innamora del suo maestro fino a diventarne l'amante.

Mondain e Minax creano Exodus, l’essere malvagio per eccellenza.
Mondain inoltre con l'aiuto della tecnologia aliena, costruisce un Core (Nucleo di controllo) che viene innestato nel corpo di Exodus.\ Exodus diventa così un essere invincibile, un incrocio nefasto tra un uomo, un demone e una macchina.
Il Core è programmato da quattro dispositivi chiamati Carte (Cards): per sicurezza ogni Carta viene nascosta vicino ai 4 Shrine di potere costruiti precedentemente dall'Order of Truth nel continente di Ambrosia.

Il continente di Ambrosia si inabissa a causa di una tempesta cosmica (forse causata da Mondain stesso).
Durante questo cataclisma meteore costituite da una sostanza chiamata Caddellite precipitano sulla terra (il materiale si rivelerà utilissimo all’Avatar nel futuro).
Al termine della tempesta solo quattro continenti formano il mondo di Sosaria.

Poco tempo dopo Mondain riesce finalmente a diventare Immortale grazie al potere della gemma.

Conscio del nuovo terribile potere nelle mani di Mondain, Lord British sulle prime non sa cosa sia meglio fare.
Decide quindi di utilizzare la Moonstone per creare un Moongate denominato Siege Perilous per poter evocare nel mondo di Sosaria qualcuno in grado di affrontare la potenza di Mondain. (Nota: "Siege Perilous" era il nome del posto a sedere intorno alla Tavola Rotonda del Re Artù che sarebbe potuto essere occupato solo dal cavaliere che avrebbe portato a termine con successo la ricerca del Sacro Graal.
Quindi il moongate avrebbe potuto essere attraversato solamente da quello che poi sarebbe diventato l'Avatar.
Un'altra considerazione che si può fare è che la Shard di Ultima Online Siege Perilous sia stata chiamata cosi' proprio perché ci si può accedere con un solo personaggio e come si sa, la vita lì non è così facile come sulle Shard standard!).

Uno Straniero varca la soglia del Moongate.
In poco tempo questo Straniero riesce a diventare estremamente potente: durante alcune avventure viene in possesso di 4 Stones (pietre).
Non conoscendone per il momento il loro uso, lo Straniero continua a viaggiare incessantemente per le terre di Sosaria riportando molte vittorie contro le orde di mostri lanciati da Mondain ma senza riuscire a trovare un modo efficace per annientare lo stregone stesso.
Durante uno dei suoi viaggi però, lo Straniero riesce a liberare una Principessa tenuta prigioniera in un castello appartenente ad un seguace di Mondain.
Una volta salvata, la nobile gli rivela che degli alieni stanno per arrivare su Sosaria per seminare morte e distruzione, provocandone la fine certa.
Inoltre la ragazza rivela allo Straniero come usare le 4 Stones: servono per attivare una macchina del tempo, unica arma a loro disposizione contro il folle potere di Mondain.
Infatti il solo modo per fermarlo è ucciderlo tornando indietro nel tempo, in un momento in cui egli non avesse ancora imparato a controllare il potere della Gemma per diventare immortale.
Lo Straniero entra così nella macchina del tempo: dopo averla attivata, la usa e sparisce.
Mondain svanisce improvvisamente da Sosaria! Tutti però sanno che è stata opera dello Straniero che l'ha ucciso in qualche punto del passato dopo aver frantumato la Gemma dell’Immortalità.
Tornato nel presente, lo Straniero riappare sulla Montagna Drash:\ improvvisamente si attiva un meccanismo di autodistruzione, ma egli riesce a fuggire: Lord British lo teletrasporta sulla Terra.
Lo Straniero sarà ricordato nei cuori della gente come l’Hero from Another World (L’Eroe venuto da un Altro Mondo).

La Gemma dell’Immortalità è spezzata e i suoi frammenti (Shards) sono molti: da ogni frammento scaturisce una Realtà alternativa che compie un cammino separato ma alcuni avvenimenti chiave futuri si verificheranno anche su ogni Shard quasi come se ogni frammento riflettesse in qualche maniera della Luce della Sosaria originale.

Passano alcuni anni di relativa calma fino a quando grandi perturbazioni e cataclismi si scatenano sull'intero pianeta cambiandone decisamente l'aspetto. Mentre Shamino è via dal suo reame (in cui ha lasciato la moglie) per recarsi ad aiutare Lord British, la Lands of Danger and Despair scompare.
Poco dopo lo stesso destino si abbatte sulle Lands of the Dark Unknown e sulla terra dei Feudal Lord che svaniscono nel nulla.
I Pillars of Knowledge (Pilastri della Conoscenza) situati nel punto più a nord di Sosaria, si trasformano in due pilastri a forma di serpente (Serpent Pillars).
Compaiono Moongates blu e rossi su tutto il terriorio rimanente.
Alcuni studiosi credono che tutti questi eventi siano frutto di una distorsione e di un disordine temporale e dimensionale causato dalla distruzione di Mondain nel passato.
Alla fine di questa catastrofe, l’unico continente rimasto è la Lands of Lord British.

La pace sembra tornata ma non dura a lungo.
Un giorno nel campo di un agricoltore, compare un orco. La gente rifiuta di credere che questo sia un segnale che qualcosa di malvagio si stia risvegliando, preferendo incolpare un fantomatico mago che ha sicuramente pasticciato qualcosa con i suoi esperimenti creando questa malvagia creatura.


 

Online Now

25 anonymous

Visits: 68433844