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Bonus dei materiali

Qui di seguito sono elencati i bonus che sono aggiunti al pezzo di armatura o allarma nel momento in cui la crei oppure le impregni (cfr. enhancement) con materiale speciale.



TIPO DI MINERALE
Armatura Dull Copper Shadow Copper Bronze Golden Agapite Verite Valorite
Physical Resist 6 2 1 3 1 2 3 4
Fire Resist 1 1 1 3 3
Cold Resist 5 2 2 2 3
Poison Resist 5 1 2 3 3
Energy Resist 5 2 1 2 2 1 3
Durability 50 100 50
Luck 40
Lower Requirements 20% 30%

TIPO DI MINERALE
Arma Dull Copper Shadow Copper Bronze Golden Agapite Verite Valorite
Physical Damage 100% 80% 70% 60% 100% 50% 40% 40%
Fire Damage 40% 10%
Cold Damage 20% 30% 20%
Poison Damage 10% 40% 10%
Energy Damage 20% 20% 20% 20%
Durability 100 50
Luck 40
Lower Requirements 50% 50%


TIPO DI LEATHER
Armatura Spined Horned Barbed
Physical Resist 5 2 2
Fire Resist 3 1
Cold Resist 2 2
Poison Resist 2 3
Energy Resist 2 4
Luck 40


SCAGLIE DI DRAGO
Armatura Red Yellow Black Green White Blue
Physical Resist -3 10 -3
Fire Resist 10 -3
Cold Resist -3 10
Poison Resist 10 -3
Energy Resist -3 10
Luck 20


Utilizzare lenhancement su comuni pezzi di armatura o armi in iron uno spreco, in quanto puoi ottenere gli stessi bonus semplicemente forgiando il pezzo dal materiale stesso. Lenhancement conviene utilizzarlo solo per le armi che si trovano come loot nei mostri, in modo da poterne esaltare ulteriormente le caratteristiche.

Ma ricorda che tale procedimento estremamente rischioso, specialmente se loggetto dispone gi di propriet magiche. Pi propriet magiche tenti di forzare dentro un oggetto, pi facilmente fallirai. Ad esempio, la Valorite aggiunge un bonus a 5 propriet, mentre il Dull Copper solo a 3. Pertanto sar molto pi facile utilizzare lenhancement utilizzando Dull Copper che non utilizzando Valorite.

Questo si applica anche nel caso in cui si aumenti una propriet gi presente in un oggetto magico. Ad esempio, se disponi di un pezzo di armatura con 15% di resistenza fisica e cerchi di potenziarlo tramite Dull Copper, che aggiunge il 6% di bonus alle resistenze fisiche, la tua probabilit di successo estremamente bassa. Al contrario, potenziare allo stesso modo un oggetto che dispone solo del 5% di resistenza fisica, sar molto pi semplice.



Esempio: craftare una Ring Mail Tunic in Verite

Per sapere quali saranno le propriet delloggetto una volta costruito, occorre sommarne le propriet di base (vedasi Ring Mail Tunic nella tabella della sezione precedente) con le propriet del materiale speciale utilizzato (vedasi Verite Ingot nella tabella soprastante).


Physical Fire Cold Poison Energy
Ring Mail Tunic 3 3 1 5 3
+
Lingotti di Verite 3 3 2 3 1
=
Verite Ring Mail Tunic 6 6 3 8 4


Esempio: craftare una Katana di Agapite

I bonus applicati a unarma craftata con lingotti speciali sono sottratti dal danno fisico dellarma e applicati come bonus elementali. Il totale di tutte le propriet di unarma deve sempre dare 100%. Ad esempio, immaginiamo di voler forgiare una Katana con lingotti di Agapite. Per calcolare le propriet finali dellarma, sottraiamo i bonus elementali dalle propriet fisiche delloggetto (una semplice katana in iron) e li applichiamo alle appropriate colonne degli elementi basate sul materiale utilizzato (lingotti di Agapite).


Physical Fire Cold Poison Energy
Katana normale 100% 0% 0% 0% 0%
+
Lingotti di Agapite 50% 0% 30% 0% 20%
=
Katana in Agapite 50% 0% 30% 0% 20%
 

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